Home

Gli articoli in home verranno visualizzati nella home page

Questa proposta di riforma indebolisce la democrazia e lascia inalterata la burocrazia

Il DDL di riforma del Parlamento approvato al Senato. La senatrice Sbrollini sottolinea che: “Sono serviti anche i voti di Fratelli D’Italia. Una maggioranza sbilanciata a destra, evidentemente”.  Continua la senatrice PD: “Era giusto il nostro progetto, che purtroppo è stato bocciato dal referendum. Quello andava verso il monocameralismo. Con una sola camera che legiferava …

Questa proposta di riforma indebolisce la democrazia e lascia inalterata la burocrazia Leggi tutto »

Autonomia: Tempistiche, accelerazioni, promesse. Meno enfasi e più mediazioni per ottenerla

La senatrice Sbrollini: “E’ un anno che si vuole fare tutto e subito. Invece non si ottiene niente e mai. La fretta ha già fatto fare passi errati. I rapporti dentro il Governo sono sempre tesi su questo argomento. Una serena mediazione, la comprensione e gli approfondimenti fatti con i tempi giusti avrebbero ottenuto migliori …

Autonomia: Tempistiche, accelerazioni, promesse. Meno enfasi e più mediazioni per ottenerla Leggi tutto »

Il calcio ha aperto una strada: finalmente

L’opinione pubblica si è resa conto che lo sport femminile è una realtà concreta, affascinante, vincente. Lo sappiamo da anni, in tante discipline sportive le donne regalano all’Italia vittorie e trionfi. Per ottenere questi risultati a livelli internazionali ci vuole allenamento quotidiano, spesso per ore ed ore. La rinuncia ad una vita lavorativa normale. Cioè …

Il calcio ha aperto una strada: finalmente Leggi tutto »

Olimpiadi a Milano e Cortina. Che opportunità per lo sport e l’economia!

Un risultato eccezionale. Importante occasione per riorganizzare impianti sportivi all’insegna del rispetto ambientale, opportunità stimate da qui al 2026 per qualche migliaio di posti nuovi di lavoro, ricadute positive su turismo e immagine internazionale. Quando si lavora in squadra, maggioranza e opposizioni, su progetti seri ed importanti, si possono ottenere risultati significativi. Una opportunità persa …

Olimpiadi a Milano e Cortina. Che opportunità per lo sport e l’economia! Leggi tutto »

Un busto in Senato per Lina Merlin

Interrogazione a risposta scritta alla Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati   DANIELA SBROLLINI Premesso che: Il Comune di Padova, appoggiando l’iniziativa del “Comitato Merlin”, ha proposto al Senato della Repubblica la posa a Palazzo Madama di un busto dedicato alla senatrice padovana Lina Merlin nel 40° della scomparsa; si intende così ricordare la …

Un busto in Senato per Lina Merlin Leggi tutto »

Chiusura del Centro Salute mentale di Schio devo sottolineare

A proposito della chiusura del Centro Salute mentale di Schio devo sottolineare che da mesi temiamo il pericolo di tagli ai servizi sanitari a Schio. Smentiti dalle promesse ma confermati nei fatti. Tagli e ancora tagli. Accorpamenti temporanei che rischiano di diventare definitivi. Pazienti che devono affrontare i disagi da soli. O famiglie sacrificate per …

Chiusura del Centro Salute mentale di Schio devo sottolineare Leggi tutto »

Sulla carenza di Sinemet il Governo dorme. Ma i malati di parkinson ogni giorno si devono curare.

L’assessore regionale Lanzarin ha le sue ragioni. Le Regioni, senza purtroppo, non hanno la possibilità giuridica di bloccare l’esportazione di beni, farmaci compresi. Viviamo nel libero mercato e queste sono le regole. Però esistono esigenze che vanno oltre e prima del libero mercato. E’ il diritto alla salute. Ci sono malattie complicate, che esigono attenzioni …

Sulla carenza di Sinemet il Governo dorme. Ma i malati di parkinson ogni giorno si devono curare. Leggi tutto »

Il Ponte di Bassano sarà Monumento Nazionale

La senatrice Daniela Sbrollini è felice: “Il Ponte di Bassano sarà Monumento Nazionale”. “Finalmente. Già nella passata legislatura era stata avanzata la proposta di legge. Ringrazio Filippo Crimì e Rosanna Filippin che rispettivamente alla Camera ed al Senato avevano firmato la proposta di legge. Non posso dimenticare la collaborazione e l’assiduo sostegno che Riccardo Poletto …

Il Ponte di Bassano sarà Monumento Nazionale Leggi tutto »

VICENZA PRIDE 2019 – I parlamentari e i consiglieri vicentini del Partito Democratico aderiscono all’iniziativa

Sabato 15 giugno parteciperemo alla marcia del Vicenza Pride e alle iniziative a essa collegate. Il nostro sarà un sostegno convinto e responsabile. Sfileremo insieme agli amici LGBT, alle famiglie, alle associazioni e a tutti coloro che vogliono difendere la parità di diritti sancita dalla Costituzione. Ad imporcelo è il nostro ruolo di rappresentanti dei …

VICENZA PRIDE 2019 – I parlamentari e i consiglieri vicentini del Partito Democratico aderiscono all’iniziativa Leggi tutto »

Torna su