News

Gli articoli in News verranno visualizzati nella sezione News in Pillole

Considerazioni sul nuovo Governo

Nasce un nuovo Governo. La crisi di Governo innescata all’improvviso dal vacanziero Ministro degli Interni Salvini ha messo in moto un processo politico fino a qualche mese fa assolutamente impensabile. Il nostro Segretario Zingaretti ha saputo interpretare la nuova situazione con flessibilità ed ha ottenuto un atteggiamento costruttivo, responsabile ed unitario del partito nei momenti …

Considerazioni sul nuovo Governo Leggi tutto »

La radio di regime è una ipotesi ridicola

E’ sconcertante l’iniziativa immaginata (o già preparata?) dell’amministrazione Rucco che risulta essersi messo alla ricerca di un’emittente radiofonica da utilizzare gratuitamente per diffondere messaggi promozionali dell’amministrazione comunale sotto forma di notiziari quotidiani.   Anche l’Ordine dei giornalisti del Veneto contesta con fermezza questa iniziativa. Il vizietto dell’informazione di regime alimenta la voglia di questa amministrazione …

La radio di regime è una ipotesi ridicola Leggi tutto »

La crisi di governo «Nessun inciucio, si vada alle urne»

Rassegna stampa – (Estratto dal Il Giornale di Vicenza, edizione del 09/08/2019)     La crisi di governo  –  Giornate di attesa per i parlamentari berici dei diversi partiti   Pretto, Lega: «Troppi “no” dal Movimento 5 stelle» Zanettin, FI: «Maggioranza innaturale da un anno» Sbrollini, Pd: «Non c’è alternativa a nuove elezioni» Tutti con …

La crisi di governo «Nessun inciucio, si vada alle urne» Leggi tutto »

Malagò conferma rischi da Ddl Delega

Sulla Riforma Giorgetti è necessario procedere con i giusti approfondimenti. Lo pensavo già prima. Dopo l’audizione di Malagò in Commissione Cultura del Senato, sono ancora più convinta. La riforma Giorgetti, così come è proposta, rischia di fare solo danni irreversibili”. Così la senatrice del Pd Daniela SBROLLINI, dopo l’audizione in commissione Istruzione al Senato del …

Malagò conferma rischi da Ddl Delega Leggi tutto »

Incendio Brendola

04/07/2019 Preoccupano e non poco le conseguenze del pauroso incendio della ditta di vernici di Brendola. I problemi che in un primo tempo sembravano solo legati ai solventi nell’aria ed alla diossina che poterebbe essersi diffusa e depositata negli orti e nei campi limitrofi ora si allargano alle acque di superficie a valle della zona. …

Incendio Brendola Leggi tutto »

Chiusura del Centro Salute mentale di Schio devo sottolineare

A proposito della chiusura del Centro Salute mentale di Schio devo sottolineare che da mesi temiamo il pericolo di tagli ai servizi sanitari a Schio. Smentiti dalle promesse ma confermati nei fatti. Tagli e ancora tagli. Accorpamenti temporanei che rischiano di diventare definitivi. Pazienti che devono affrontare i disagi da soli. O famiglie sacrificate per …

Chiusura del Centro Salute mentale di Schio devo sottolineare Leggi tutto »

Il Ponte Vecchio è monumento nazionale

Rassegna Stampa – Il Giornale di Vicenza, 20 Giugno 2019      Anche il sottosegretario Giuliano dà il via libera. Ultimo passaggio martedì. Soddisfazione di Sbrollini e Racchella con coda polemica. Il Ponte degli Alpini è Monumento Nazionale. Arriva il riconoscimento per il principale monumento della città e ora la senatrice del Pd Daniela Sbrollini …

Il Ponte Vecchio è monumento nazionale Leggi tutto »

Femminicidio: Finalmente Uomini in campo con impegno calciatori

Ieri è stato un momento molto importante perché abbiamo presentato una campagna che parla finalmente un linguaggio diverso, quello dello sport che si rivolge agli uomini, al rispetto, contro un tema che sentiamo tutti tantissimo, quello sulla violenza di genere. Un modo diverso per affrontare un tema che occupa le prime pagine dei giornali quotidianamente. …

Femminicidio: Finalmente Uomini in campo con impegno calciatori Leggi tutto »

Autonomia: niente trasparenza, poche intese, per ora solo molta delusione

La senatrice Sbrollini sull’autonomia “Niente trasparenza, poche intese, per ora solo molta delusione” Il 15 arriva una bozza. Finalmente mantengono un impegno. Il problema è che sembra proprio che non ci sia accordo. Una Bozza gira a Roma, purtroppo non nel Veneto, e se il contenuto venisse confermato allora bisogna rassegnarsi. L’accordo ancora non c’è. …

Autonomia: niente trasparenza, poche intese, per ora solo molta delusione Leggi tutto »

Torna su