News

Gli articoli in News verranno visualizzati nella sezione News in Pillole

Interrogazione al Ministro Di Maio per la DEMALO SPA

Senatrice Daniela Sbrollini – Al Ministro dello Sviluppo Economico Premesso che: – Da quando la società “DEROMA SPA” di Malo (Vi) è in commissariamento straordinario, in applicazione alla legge Prodi, si è creato un clima positivo con la collaborazione fra il Commissario avv. Marco Cappelletto e il nuovo Direttore Generale che ha consentito di rimettere …

Interrogazione al Ministro Di Maio per la DEMALO SPA Leggi tutto »

“Più attenzione per le donne calciatrici”

La Senatrice afferma: “Comprendo e sono solidale con la posizione delle società di calcio femminile da A e B che hanno raggiunto una decisione difficile, congiunta ed unanime: il calcio femminile sciopera. Lo fanno tutte e tutti: società, dirigenti, allenatori, allenatrici e giocatrici. Non prenderanno parte a nessuna delle attività ufficiali organizzate dalla Lega Nazionale …

“Più attenzione per le donne calciatrici” Leggi tutto »

preoccupata contesto violentemente il rinvio dell’obbligo dei vaccini.

La Senatrice Daniela Sbrollini preoccupata contesta violentemente il rinvio dell’obbligo dei vaccini. La senatrice Daniela Sbrollini interviene contro “Il fotomontaggio con il professor Burioni imbavagliato davanti alla scritta delle Brigate Rosse. E’ una cosa gravissima, frutto di un clima avvelenato. Il Governo ha alimentato con una decisione pericolosa un risentimento contro la scienza. Il professor …

preoccupata contesto violentemente il rinvio dell’obbligo dei vaccini. Leggi tutto »

“Hanno azionato la ruspa contro la cultura.”

“Hanno azionato la ruspa contro la cultura.” Così la senatrice Sbrollini sullo smantellamento delle domeniche gratis ai musei. “Le domeniche gratuite al Museo vengono eliminate; un vero peccato. Un dispetto fatto agli italiani, non certo a noi che avevamo fatto nascere questa iniziativa.” La pensa così la Senatrice Daniela Sbrollini che rincara: “Quando siamo andati …

“Hanno azionato la ruspa contro la cultura.” Leggi tutto »

I senatori Daniela Sbrollini e Andrea Marcucci sull’aggressione a Daisy: vicini a punto rottura.

“L’aggressione a #Daisy Osakue è solo l’ultimo caso di una preoccupante serie di episodi insopportabili. Il ministro dell’interno Salvini non può continuare a minimizzare, o a dare responsabilità immaginarie alla sinistra. Il Parlamento ha bisogno di sapere subito che cosa intenda fare il Governo, aspettiamo che un Ministro si degni a venire in aula a …

I senatori Daniela Sbrollini e Andrea Marcucci sull’aggressione a Daisy: vicini a punto rottura. Leggi tutto »

“Organico INPS di Vicenza in grave crisi”.

La carenza di personale nella sede INPS di Vicenza preoccupa. La Senatrice Daniela Sbrollini raccoglie la sollecitazione di Presidente e componenti del Comitato Provinciale Inps: “La situazione rappresentata è particolarmente critica. A Vicenza esiste un organico del 18,5 % in meno che tre anni fa. L’età media è particolarmente alta, sopra i 50 anni, nuovi …

“Organico INPS di Vicenza in grave crisi”. Leggi tutto »

La Senatrice Sbrollini fa lo sciopero della fame a favore dei diritti dei disabili.

Spiega la Senatrice Daniela Sbrollini: “Oltre una settimana fa il collega senatore e amico Davide Faraone ha cominciato uno sciopero della fame per chiedere al Presidente della Regione Sicilia di firmare il decreto di erogazione dei contributi che spettano alle persone non autosufficienti. Abbiamo deciso, insieme a molti colleghi Senatori PD e Deputati PD di …

La Senatrice Sbrollini fa lo sciopero della fame a favore dei diritti dei disabili. Leggi tutto »

Sulla sentenza recente della Cassazione per cui “Se la vittima si è ubriacata volontariamente, la violenza resta ma non c’è l’aggravante, interviene la Senatrice Pd Daniela Sbrollini.

“No. Il fatto è gravissimo. Non lo possiamo accettare, non possiamo tacere. Lo stupro è violenza. Punto. E in questo caso fatto per di più su una persona non in grado di decidere né di difendersi. Non importa perché. Era in balia di bruti. Punto.” Tuttavia, per la Cassazione “l’assunzione volontaria di alcol esclude la …

Sulla sentenza recente della Cassazione per cui “Se la vittima si è ubriacata volontariamente, la violenza resta ma non c’è l’aggravante, interviene la Senatrice Pd Daniela Sbrollini. Leggi tutto »

La Senatrice Sbrollini interviene sul gioco di azzardo

Alcuni studi hanno segnalato già da anni un livello di problematicità superiore nel Veneto rispetto alle altre regioni del nord Italia. La Senatrice Daniela Sbrollini ricorda che “ci sono migliaia di giocatori ad alto livello di problematicità nel Veneto e in provincia di Vicenza la situazione è in linea con il resto della Regione.  Bene …

La Senatrice Sbrollini interviene sul gioco di azzardo Leggi tutto »

Torna su