Comunicati Stampa

Governo: Sbrollini (IV), da sovranisti e populisti colpi di machete al Paese

“Quanto accaduto il 20 luglio a palazzo Madama è avvilente e mortificante per i tanti cittadini che combattono ogni giorno gli effetti devastanti della pandemia e della crisi economica. Forze politiche incoscienti e scellerate hanno dato vita al pomeriggio più buio del nostro Parlamento mettendo a rischio il futuro di prosperità, credibilità e autorevolezza costruito …

Governo: Sbrollini (IV), da sovranisti e populisti colpi di machete al Paese Leggi tutto »

Draghi, Sbrollini: ieri un voto vergognoso, uno sgarbo al Presidente, un schiaffo all’Italia.

“E’ veramente avvilente e disarmante vedere trattare in questo modo una persona così autorevole, che ha ridato credibilità e centralità all’Italia, che ha ridato speranze al Paese. I sindaci, le categorie economiche, la scuola, la sanità, i sindacati, perfino il mondo cattolico. Tutti avevano chiesto a Draghi di restare ed alle forze politiche di comportarsi …

Draghi, Sbrollini: ieri un voto vergognoso, uno sgarbo al Presidente, un schiaffo all’Italia. Leggi tutto »

Italia Viva, Sbrollini: Chiediamo a Draghi di ripensarci

“Una petizione per chiedere a Draghi di continuare il suo lavoro. Alla Assemblea di Italia Viva, tenutasi oggi a Roma, Matteo Renzi ha tracciato la linea del Partito. L’Italia ha bisogno di una guida autorevole, competente e decisa. Le situazioni di crisi internazionali e l’agenda delle urgenze italiane, hanno bisogno di Mario Draghi alla guida …

Italia Viva, Sbrollini: Chiediamo a Draghi di ripensarci Leggi tutto »

Governo: Sbrollini (IV), ‘M5S vogliono una crisi di sistema sperando in tornaconto elettorale’

”L’Italia deve soggiacere alle intemperanze ed alla incapacità politica di un personaggio  misero come Giuseppe Conte che ha costretto Mario Draghi, il miglior  premier a livello europeo, a rassegnare le proprie dimissioni. E’ vergognoso”. La senatrice di Italia Viva Daniela Sbrollini è estremamente critica nei confronti delle scelte del M5S. “Le categorie economiche ed imprenditoriali vicentine …

Governo: Sbrollini (IV), ‘M5S vogliono una crisi di sistema sperando in tornaconto elettorale’ Leggi tutto »

Sbrollini: sono sgomenta per  l’omicidio della giovane donna

“La morte cruenta di Lidia Miljkovic mi lascia senza parole. La dinamica è agghiacciante. La pazzia e la cattiveria non possono giustificare quanto è successo a Vicenza. La povera giovane donna aveva una vita da vivere, una famiglia da mandare avanti. Non si riescono a fermare queste stragi che hanno origine in una povertà educativa …

Sbrollini: sono sgomenta per  l’omicidio della giovane donna Leggi tutto »

Calcio: Sbrollini, nello spareggio salvezza, lasciamo che a parlare sia il campo

“L’eccesso di tifo mal si sposa con la capacità di valutare le situazioni ed i fatti per quelli che sono. In questa situazione alimentata dagli eccessi di nervosismo tanti hanno davvero esagerato. Se confermate, le parole del Presidente del Cosenza al numero uno della Lega Balata, hanno uno strano e cattivo sapore di minaccia. Alla …

Calcio: Sbrollini, nello spareggio salvezza, lasciamo che a parlare sia il campo Leggi tutto »

Alpini, Sbrollini: fare subito luce sui colpevoli

“Gli atteggiamenti di singole persone, sbagliati e vergognosi, non devono coinvolgere il corpo degli alpini. Né mettere in discussione le prossime adunate. La magistratura faccia velocemente le necessarie indagini per individuare e giudicare i colpevoli. Non è giusto e non è accettabile infangare l’immagine del corpo benemerito degli alpini, con storie eroiche e gloriose in …

Alpini, Sbrollini: fare subito luce sui colpevoli Leggi tutto »

Scuola: Sbrollini, emendamenti per superare contraddizioni Dl Pnrr 2

«Italia Viva ha presentato emendamenti al Dl Pnrr 2 per modificare un testo che rappresenta sì un radicale cambio di linea rispetto all’impostazione di Conte ma contiene contraddizioni che andrebbero superate”. Lo dichiara Daniela Sbrollini, capogruppo di Iv in Commissione Cultura di Senato. “L’impianto complessivo della formazione iniziale – prosegue – è ben indirizzato verso …

Scuola: Sbrollini, emendamenti per superare contraddizioni Dl Pnrr 2 Leggi tutto »

Torna su