“Ieri come Commissione d’inchiesta sul femminicidio, abbiamo presenziato al Festival del Cinema di Venezia assieme all’associazione nazionale Dire in difesa della libertà delle donne e lavoreremo al massimo fino a che questa barbaria sociale abbia fine”.
La senatrice di Italia Viva Daniela Sbrollini commenta così la partecipazione all’iniziativa promossa dalla Commissione al Festival di Venezia.
Il Flash Mob contro i femminicidi e la violenza di genere è stato organizzato sul red carpet della mostra del cinema di Venezia dalle Parlamentari che fanno parte della Commissione Bicamerale di inchiesta per il contrasto degli omicidi e della violenza di genere presieduta dall’onorevole Martina Semenzato.
Insieme a loro sono intervenute anche alcune rappresentanti dell’associazione “Dire” che hanno accolto l’invito arrivato dalla commissione.
Tutte le rappresentanti hanno sfilato sul tappeto rosso indossando gonne e scarpe rosse con t-shirt bianche.
Chiude la senatrice: “Il Festival di Venezia è un palcoscenico straordinario per sensibilizzare e diffondere la cultura del rispetto. Avremo molto da fare in questa commissione di inchiesta, ma anche questa occasione è un passo avanti per la libertà delle donne”.