Sociale. La Regione taglia 14 mln di euro

 

Giunta incosciente. Va in direzione opposta rispetto al Governo

Mentre i Ministri Lorenzin e Giovannini dimostrano sensibilità e disponibilità e si preoccupano di reperire nuove risorse per implementare i fondi per il sociale, mentre il Governo avvia un tavolo ristretto stato – regioni per rispondere in modo più puntuale alle esigenze dei territori, la Regione Veneto si permette di tagliare 14 milioni di euro di risorse destinate al sociale, scelta che provocherà un penoso arretramento ai danni dei più deboli. Quelle risorse servono per le case di riposo e i centri per disabili, per finanziare il fondo per le povertà estreme e quello per le vittime di sfruttamento e abuso sessuale.

In un momento di forte difficoltà economica, da Roma stiamo facendo la nostra parte con sforzi di responsabilità. Di recente abbiamo rifinanziato il Fondo nazionale per le non autosufficienze con 350 milioni di euro per il 2014, a fronte di uno stanziamento per l’anno 2013 di 275 milioni di euro. Il tavolo di confronto con i Ministri della Salute e delle Politiche Sociali è aperto e il confronto è costante e costruttivo. L’incoscienza della Regione è grave. La preoccupazione che in varie occasioni ho sollevato era più che fondata. Rimango a disposizione degli enti locali, dei consiglieri regionali, dei cittadini e delle associazioni. Facciamo sentire la nostra voce a tutti i livelli, salvaguardiamo il sociale dai tagli della giunta Zaia.

3 commenti su “Sociale. La Regione taglia 14 mln di euro”

  1. gent.ma On.
    mi compiaccio con lei per il lavoro intrapreso ma, il mio desiderio più grande è quello di sapere che fine hanno fatto le transazioni per i risarcimenti dei danneggiati da emotrasfusione e vaccinazioni.
    Ho fatto presente il problema al Presidente Letta il quale, dopo aver letto la mia petizione è stata presentata all’assemblea e assegnata alla XII commissione affari sociale atto 328.
    Sono già 40 anni che lotto per mio figlio deceduto nel 1999 per danni da vaccino. Lei può interessarsi e farmi sapere qualcosa in merito?
    Cordialmente La saluto e Le auguro buon lavoro
    Salvatore MARIELLA

  2. GIANELLO SILVANA

    Grazie, finalmente un po’ di chiarezza e la verità dei fatti
    Se hai un elenco pizze ricordati anche di noi……. Un abbraccio Silvana

  3. A sentire la cronaca regionale di rai 3 il Zaia onnipresente i provvedimenti della regione Veneto sono copiati dalle altre regioni come migliori, in questo modo le persone poco o niente informate si bevono tutte le ipocrisie del demagogo Zaia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *