Incidente mortale all’ETRA di Bassano

A seguito del grave infortunio sul lavoro, che ha portato alla perdita della vita il lavoratore dipendente di ETRA Gino Bortollon, l’on. Daniela Sbrollini, Deputata Vicentina del PD, esprimere le più sincere condoglianze alla famiglia del compianto Gino Bortolon.

Appresa la notizia che FP e FILCTEM hanno chiesto urgentemente un incontro con la società per approfondire le cause dell’infortunio e per adottare tutte le misure necessarie per precludere il ripetersi di tali gravissimi accadimenti.
La Parlamentare vicentina si augura che tale incontro possa avvenire nel massimo clima di collaborazione possibile con l’unico obiettivo comune di porre in essere ogni provvedimento teso a scongiurare il ripetersi di incidenti.

La sicurezza sul lavoro è uno dei punti essenziali su cui investire.
Dev’essere uno dei punti fermi nelle buone pratiche delle aziende e dei lavoratori, ma deve tornare ad essere una priorità nell’agenda politica del Governo e della Maggioranza Parlamentare che troppo spesso considera questi aspetti come limitativi e come chiari impedimenti alla produzione. Negli ultimi provvedimenti varati dal Governo questo specifico capitolo della sicurezza sui luoghi di lavoro ha subito tagli importanti, provvedimenti che hanno visto la ferma opposizione del PD.

Nulla vale di più di una vita umana che non può trovare nell’ambito lavorativo il luogo del decesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *