Elezioni Vicenza – Sbrollini : “ Grazie a Otello, ora all’opposizione”

 

11 Giugno 2018

Buon lavoro a Francesco Rucco, nuovo Sindaco di Vicenza. Una vittoria al primo turno per certi aspetti sorprendente.

Grazie davvero però ad Otello dalla Rosa e a tutti i candidati e volontari per la campagna e per questi mesi di politica per la città, è stato formato un gruppo straordinario. Il Partito Democratico, nonostante la sconfitta della coalizione, ha ottenuto un risultato positivo e ben superiore a quanto ottenuto alle politiche: rimane il primo partito della città. Da questo si deve ripartire. Ora il centrosinistra trova comunque in consiglio comunale un gruppo nutrito e compatto formato da consiglieri di qualità e radicati nel territorio e nella vita associativa della città.

Da oggi per il centrosinistra, anche in città si apre una nuova fase di opposizione , che sarà costruttiva e sui temi, partendo dai principi della democrazia e dall’antifascismo. Le liste civiche che hanno partecipato alla coalizione sono un patrimonio con cui continuare a collaborare per tenere unito tutto il centrosinistra. È evidente che abbia influito sul voto anche la situazione politica nazionale. Bassa poi l’affluenza, un brutto segnale dovuto anche sicuramente anche alla non partecipazione del M5s alla competizione, grave l’assenza dei loro elettori nella scelta del sindaco della città.

Complimenti anche ai sindaci eletti in provincia, in particolare all’amico Renzo Segato a Quinto Vicentino, nella speranza che con tutti si possa collaborare costruttivamente per il futuro del nostro territorio.

Daniela Sbrollini

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *