Comunicato Croce Rossa Italiana

Da Vicenza nasce la proposta “Parlamentari Per la pace”

l’annuncio è stato dato da Daniela Sbrollini Senatrice della Repubblica nel corso dell’evento che ieri si è svolto nel teatro comunale di Vicenza e che ha visto la partecipazione degli studenti degli Istituti superiori della provincia di Vicenza per la premiazione del concorso scolastico “La cultura della Pace, diritto umanitario internazionale” iniziativa finalizzata a coinvolgere gli studenti sul tema della pace.

la Senatrice Daniela Sbrollini nel corso del suo intervento ha espresso con determinazione la volontà di voler promuovere la costituzione del gruppo interparlamentare, Parlamentari per la Pace, sottolineando l’importanza di portare nel parlamento l’attenzione sull’argomento della Pace, coinvolgendo tutti quei parlamentari, di qualunque orientamento politico essi siano, che hanno consapevolezza del valore del contribuire alla Pace e allo sviluppo sostenibile della Terra.

l’idea della Senatrice Daniela Sbrollini elaborata insieme a Percorsi onlus, Segretariato della Dichiarazione di Bruxelles Pledge To Peace, che con la Croce Rossa di Vicenza è stata promotrice della manifestazione, è stata accolta con grande entusiasmo dai presenti, consapevoli, dell’importanza dell’annuncio.

La proposta è di grande rilievo, perchè per la prima volta si creerebbe un gruppo parlamentare con il proposito di rappresentare nelle scelte politiche le ragioni della Pace. Presidente Croce Rossa

 

Pietro Scutari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *