Stop ai tagli nella scuola: vittoria Pd in commissione

Importante vittoria del Partito Democratico a favore della scuola: è infatti stato approvato oggi alla Camera (Commissioni Affari Costituzionali e Attività Produttive) l’emendamento PD al decreto semplificazioni che definisce l’organico dell’autonomia che permetterà in particolare di bloccare il trascinamento dei tagli nella scuola primaria e alle superiori.

Vengono inoltre aggiunti ulteriori 10.000 posti per attività di recupero, di integrazione e sostegno agli alunni con bisogni educativi speciali anche per estendere il tempo scuola, con particolare riguardo alla scuola primaria e alle medie.

Si tratta di una importante inversione di tendenza che dovrà essere confermata dalla Commissione Bilancio e che restituisce ossigeno e fiducia alle scuole.

1 commento su “Stop ai tagli nella scuola: vittoria Pd in commissione”

  1. ….semplicemente grazie…..chissà che si possa “sognare” di lavorare dignitosamente nelle nostre scuole….ne hanno tanto bisogno. Sui disagi e su come lavoriamo ci sarebbe da scrivere un’enciclopedia…..intanto questo è un sollievo e mi auguro un inizio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *