Roma 2024 si parte , il progetto è straordinario l’Italia merita l’Olimpiade

“Ho partecipato emozionata alla lettura delle proposte e dei contenuti preparati dal comitato Roma 2024, il Presidente del Comitato promotore Luca Cordero di Montezemolo sta facendo un bellissimo lavoro. Il progetto è straordinario e l’Italia merita l’Olimpiade.

Questa mattina il palazzo dei congressi dell’EUR era allestito a festa per presentare il progetto di quella che sarà la più grande “festa dello sport” mai organizzata in Italia. Malagò e Montezemolo hanno trasmesso energia ed entusiasmo su un progetto che coinvolgerà tutti gli attori del panorama sportivo culturale ed educativo del nostro Paese. Roma 2024 è una vera opportunità per rinnovare lo sport italiano: impianti, crescita delle società sportive, sviluppo di una nuova managerialità all’interno del mondo dello sport per un movimento che possa coinvolgere sempre più persone generando ricchezza, occupazione educazione, cultura sportiva e salute.
Già questa fase di candidatura è un’occasione straordinaria per Roma : nei prossimi mesi saranno avviati percorsi di sensibilizzazione sportiva, per il miglioramento qualità della vita e per la diffusione dei valori olimpici su tutto in territorio nazionale. I Giochi permetteranno  un’ investimento non solo culturale, sociale e dell’immagine dell’Italia nel mondo ma permetteranno attrazione di investimenti, lavoro e sviluppo con un certo ritorno economico. Insieme al dossier di candidatura con i progetti e i luoghi per le singole discipline sportive il Comitato Promotore ha predisposto una dettagliata ricerca contenente il prospetto economico delle olimpiadi e paraolimpiadi 2024 che dimostra come l’impatto economico di questo grande evento  sarà positivo e genererà ricchezza sia a Roma che in tutta Italia.

Sottolineo ancora una volta la completa disponibilità del gruppo parlamentare PD a collaborare con il Coni, le altre istituzioni sportive, gli enti locali per sviluppare e migliorare i progetti di avvicinamento all’ assegnazione olimpica. Crediamo fortemente nel sogno olimpico e l’Italia merita questi Giochi. Avanti tutta! We want Roma 2024! “

 

Alc1RZqDseTdvydJAgbRH8hO7jPnuOBKobmI-yrIbzU2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *