Roma 2024 – Sbrollini : “Per il comitato promotore ottenuti 10 milioni di euro”

olimroma

“La V Commissione bilancio della Camera dei Deputati ha approvato nella Legge di Stabilità 2016 un mio emendamento che prevede il finanziamento al comitato Roma2024 di 2 milioni di euro per il 2016 e 8 milioni di euro per il 2017. I fondi sono derivanti dall’ assegnazione di una parte del Fondo per Interventi Strutturali di Politica Economica e dunque non hanno costituito alcun taglio.

Al sogno olimpico abbiamo voluto rispondere in maniera concreta. Solo l’azione congiunta del mondo dello sport e della Politica con le istituzioni può rendere possibile l’assegnazione dell’Olimpiade a Roma. Dopo il sostegno formale del Governo e dei partiti di maggioranza abbiamo voluto assegnare il giusto finanziamento al Comitato Promotore perché si possano intraprendere progetti importanti per la promozione della candidatura di Roma e dell’Italia.

L’Olimpiade è un’occasione straordinaria e al netto dell’eventuale assegnazione nel 2017 questi fondi permetteranno di sviluppare, già nei prossimi mesi, progetti di sensibilizzazione sportiva, per il miglioramento qualità della vita e per la diffusione dei valori olimpici su tutto in territorio nazionale. I Giochi sono un’opportunità unica per un’ investimento non solo culturale, sociale e dell’immagine dell’Italia nel mondo ma permetterebbero attrazione di investimenti, lavoro e sviluppo con un certo ritorno economico.

L’emendamento approvato è stato scritto in collaborazione con il capogruppo PD Ettore Rosato con il sostegno del sottosegretario Luca Lotti. Tale risultato dimostra ancora una volta la sinergia che c’è tra il Parlamento e il Governo ed intendiamo lavorare fianco a fianco con il Presidente del Comitato Roma 2024 Luca di Montezemolo e con il presidente del Coni Giovanni Malagò fino all’assegnazione dell’olimpiade”

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *