Recoaro – Sbrollini:” politica locale e Governo insieme per il territorio”

+++ Comunicato stampa +++
acqua-brillante
“Voglio raccogliere l’appello lanciato l’altro giorno durante la manifestazione dei dipendenti della Recoaro, è necessario vigilare sul passaggio della proprietà dell’azienda, Recoaro rappresenta un marchio storico per la nostra provincia, una garanzia di qualità e non possiamo permetterci di perderlo o indebolirlo.
Mi metto a disposizione per incontrare personalmente i lavoratori e i vertici aziendali, la priorità assoluta dev’essere quella di tutelare i posti di lavori all’interno dell’azienda e dell’indotto, e in secondo luogo i marchi delle bibite che la nostra provincia esporta da molti anni e che contribuiscono a far conoscere Recoaro in Italia e nel mondo.

Sono in contatto con il Vice Ministro al Ministero dello Sviluppo economico Teresa Bellanova che vorrei potesse incontrare con me i vertici dell’azienda, i sindacati ed i lavoratori per trovare insieme soluzioni che garantiscano la continuità produttiva sul territorio vicentino.
In questi giorni depositerò un ‘interrogazione parlamentare per chiedere conto al Governo di come intende affrontare la questione: l’area di Recoaro e della valle dell’agno sta subendo costantemente una desertificazione industriale e produttiva che rischia di mettere in serio pericolo la comunità intera e le istituzioni.  Il futuro di quel territorio si gioca in questi anni, è necessaria una strategia condivisa per il rilancio della zona oltre la crisi economica. Politici, sindaci, lavoratori ed aziende devono far squadra per un progetto di sistema.  “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *