On. Sbrollini esprime solidarietà al Presidente Luca Pancalli

Roma 17/9/2015 pancalli_olimpiadi_carrozzina

“Voglio esprimere la mia più sincera solidarietà a Luca Pancalli, Presidente del Comitato Paraolimpico Italiano, per quanto accadutogli a Torino quando un Taxi si è rifiutato di trasportarlo a causa della sua carrozzina.

La mobilità, come lo sport, come l’accesso alle strutture e servizi devono essere garantite a tutti.
Le amministrazioni, le categorie, la poltica devono esser costrette ad impegnarsi costantemente per il superamento di quelle “barriere” sia tecniche che culturali che negano a troppi disabili la possibilità di un’esistenza piena ed agevole.

Luca è un patrimonio dello sport italiano, e proprio il mondo dello sport in questi anni, grazie al suo lavoro sembra esser un passo avanti nei temi dell’integrazione e delle pari opportunità. Bisogna continuare a lavorare per sconfiggere quelle realtà in cui persistono resistenze ad un radicale cambiamento di mentalità : l’attenzione a diverse esigenze nella progettazione di strutture, servizi deve esserci al più presto.

Sono a piena disposizione per poter collaborare con il Presidente Pancalli con il CIP , con il CONI nella mia commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati per costruire assieme politiche di ulteriore tutela e sostegno nei confronti di chi ogni giorno, come è successo a Luca, subisce tali ingiustizie.”

 

Daniela Sbrollini
VicePresidente XII Commissione Affari Sociali e Sanità
Responsabile Nazionale Sport e Welfare Partito Democratico

DSC_7919

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *