Asta di beneficenza Team4Children

LO SPORT PER IL TEAM

Esposizione e Asta di Beneficenza per Team for Children venerdì 6 maggio dalle 11

In occasione della candidatura di Vicenza a Città Europea dello Sport, l’associazione Team for Children Vicenza Onlus ha sensibilizzato importanti realtà nazionali dello sport per realizzare venerdì 6 maggio dalle 18.00 un’asta di beneficenza a favore del Day Hospital Oncoematologico di Vicenza. Sede dell’iniziativa sarà il bellissimo palazzo Valmarana Braga di corso Fogazzaro, dove dalle ore 11.00 saranno messi in esposizione, con ingresso libero, oggetti sportivi storici e maglie autentiche e autografate donate dalle principali squadre italiane, che saranno battute all’asta la sera stessa.

L’evento è patrocinato dal Comune di Vicenza con l’Assessorato alla Formazione – Ufficio Sport ed ha ricevuto il sostegno organizzativo di : AIC Associazione Italiana Calciatori, FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio, LND Lega Nazionale Dilettanti, Vicenza Calcio e dell’Associazione Vicenza Press. I pezzi all’asta saranno oltre cinquanta, ci sarà la maglia autografata del capitano della Roma e campione del mondo Francesco Totti, la storica maglia numero 4 di “Mimmo” Di Carlo usata durante la Coppa Italia poi vinta dal Vicenza e molte  divise : dalla Nazionale Italiana, e poi Juve, Milan, Sampdoria, Lazio, Inter, Chievo Verona, Hellas Verona, Palermo, Torino e altre importanti club italiani. Molte maglie sono arrivate all’associazione grazie all’interessamento di Rolando Maran, allenatore del Chievo Verona, e sono state raccolte durante la sua lunga carriera in Serie A.

A presentare la serata, aperta solo su prenotazione agli interessati contattando Team for Children al 3924854147, ci sarà Elisa Santucci, giornalista di Tva Vicenza, affiancata dal direttore della stessa emittente Luca Ancetti.

Madrina dell’evento è L’On. Daniela Sbrollini, Vicepresidente della Commissione Affari Sociali e Sanità della Camera e responsabile sport del PD, l’Onorevole vicentina è anche la prima promotrice della candidatura di Vicenza al titolo di Città Europea dello Sport 2017.

In rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Vicenza ci sarà l’Assessore alla Formazione Umberto Nicolai, che ha sostenuto fin da subito quest’iniziativa volendo sottolineare il forte legame che c’è nel nostro territorio tra sport e solidarietà.
L’esposizione è a cura di Matteo Padovan appassionato sportivo ed esperto pr vicentino. Il brindisi d’inizio sarà allietato dalla musica delle giovani musiciste del gruppo “ The Sound Ensamble”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *