Nota Stampa – On. Sbrollini
“Imbarazzanti le parole di Belolli, lo sport al femminile merita rispetto”
” Apprendo dalla stampa alcune tristi parole che avrebbe pronunciato il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Belolli nei confronti dei finanziamenti al calcio femminile. “Basta soldi a quelle quattro lesbiche” avrebbe detto. Il calcio in rosa è una realtà in crescita che va sostenuta con uno sforzo non solo organizzativo ed economico ma anche mediatico e culturale.
E’ decisamente spiacevole constatare che chi dovrebbe governare lo sport in linea con i principi olimpici si esprima in tali termini.
Lo sport è uno strumento eccezionale per l’inclusione sociale, la parità di diritti, l’integrazione e sempre più va declinato in questo senso, perché possa essere dunque considerato un vero investimento non solo economico , ma soprattutto sociale per la formazione dei cittadini di domani.
Certa che l’ inchiesta da parte della procura federale della Figc farà luce sui fatti e sulla dinamica della riunione auspico che si prendano gli adeguati provvedimenti, e che tali episodi non avvengano più. “