On. Sbrollini (PD): L’Olimpias deve mantenere la produzione a Grumolo Delle Abbadesse

Esprimo tutta la mia delusione per l’esito dell’incontro svoltosi ieri a Roma in merito alla situazione dell’Olimpias di Grumolo Delle Abbadesse.
La speranza è che nella riconvocazione del tavolo, fissata per fine Aprile, si possano trovare soluzioni e risposte più concrete ed incisive di quelle emerse nella seduta di ieri.
Al tavolo non sono ovviamente convocate le forze politiche di opposizione, ma mi sento autorizzata a richiamare il Governo alle sue responsabilità.
Assieme all’azienda e ai lavoratori con i loro rappresentanti Sindacali si devono sedere al tavolo nella riconvocazione di fine mese i Ministri competenti, i sottosegretari e soprattutto i rappresentanti di Benetton che purtroppo non erano presenti al primo incontro, figure che sono riferimenti indispensabili per dare concretezza e credibilità al tavolo di concertazione.
L’obiettivo deve essere quello di mantenere a Grumolo la produzione e l’occupazione in considerazione del fatto che la ditta Olimpias ha bilanci in ordine con utili rilevanti.
Non si può accettare una delocalizzazione che ha nel puro profitto l’unico scopo e giustificazione.
I lavoratori e le lavoratrici, che in questi anni hanno contribuito assieme al territorio alla crescita dell’azienda meritano rispetto e riconoscenza.
Auspico inoltre che i Ministri Scajola e Sacconi possano rispondere alla mia interrogazione depositata alcune settimane fa in aula. Sarà questo un momento utile per mantenere alta l’attenzione su un problema occupazionale che purtroppo non è il solo in Veneto e nel Vicentino.
Il mio pensiero e sostegno va ai lavoratori e ai sindacati che mantengono il presidio.
Chiedo inoltre ai colleghi parlamentari Vicentini, anche di maggioranza, di mettere in atto una iniziativa comune per smuovere il Governo e trovare quanto prima le condizioni utili a mantenere l’Olimpias con la sua produzione e occupazione a Grumolo delle Abbadesse, azione che stiamo portando avanti unitariamente anche con l’Assessore Regionale Elena Donazzan.
On. Daniela Sbrollini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *