“LEGA E M5S ALLO SBANDO. SITUAZIONE SENZA PRECEDENTI”

Comunicato Stampa

La Senatrice Daniela Sbrollini sulla MANOVRA di Bilancio: “LEGA E M5S ALLO SBANDO. SITUAZIONE SENZA PRECEDENTI”

 

La Senatrice Daniela Sbrollini riassume questa Situazione senza precedenti: “Lega e M5s sono allo sbando.

La Commissione Bilancio, inizialmente convocata per questa mattina, stanotte è stata rinviata a martedì. Sono passati quattro giorni dalla presentazione degli emendamenti: non uno è stato votato in commissione.

E’ una situazione senza precedenti. La verità è che il governo Lega – M5S è allo sbando. Come diciamo da settimane, la manovra di bilancio non stava in piedi. Era sbagliata e dannosa per l’Italia.

Ora, dopo aver mandato lo spread alle stelle, bruciato miliardi di euro in maggiori tassi di interesse e causato una enorme fuga di capitali, Salvini e Di Maio sono costretti a fare i conti con la dura realtà, abbandonando o ridimensionando drasticamente le loro irrealizzabili promesse, da “quota 100” al reddito di cittadinanza.

La conseguenza di tutto questo è che devono riscrivere la legge di bilancio da cima a fondo. Per farlo, hanno disperatamente bisogno di prendere tempo. Ma così facendo mortificano il Parlamento e umiliano le sedi istituzionali che dovrebbero discutere la legge di bilancio”.

Senatrice PD Daniela Sbrollin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *