CARABINIERI «Il Centro di eccellenza un orgoglio per la città»

Sabato 25 Giugno 2011 CRONACA, pagina 28 “Il Giornale di Vicenza”

Il senatore del Partito democratico Mauro Del Vecchio, membro della Commissione Difesa, con il senatore Marco Stradiotto e la deputata Daniela sbrollini, parlamentari del Pd, hanno visitato ieri il “Centro di eccellenza per le unità di polizia per la stabilizzazione”, istituito a Vicenza dall’Arma dei Carabinieri.
«Il Centro è una risorsa di grande importanza per l’Italia – ha detto il senatore Del Vecchio – ed assolve funzioni preziosissime per la formazione di unità da impiegare nelle operazioni di stabilizzazione promosse dalla comunità internazionale. La spiccata professionalità del personale dell’Arma nei compiti di polizia nelle aree di crisi è stata costantemente riconosciuta dai massimi organismi internazionali, dalle autorità civili e militari responsabili delle missioni per la pace e dalle popolazioni di quelle aree. La partecipazione ai corsi del Centro, negli ultimi 5 anni, di oltre 4000 operatori di polizia provenienti da 25 paesi stranieri è il segno più evidente dell’apprezzamento internazionale verso i nostri carabinieri».
Il senatore Stradiotto e la deputata sbrollini hanno sottolineato «l’importanza della presenza di un Centro così importante e qualificato nel Veneto e nella città di Vicenza. Nell’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia il Centro di eccellenza dei carabinieri a Vicenza rappresenta, oltre un organismo di grande prestigio, una forte testimonianza dell’identità nazionale della Regione e della città».
La visita si è conclusa con l’incontro con il personale nazionale del Centro, al quale i parlamentari del Partito democratico hanno rivolto forte apprezzamento per la professionalità evidenziata ed un ringraziamento per l’impegno profuso nell’assolvimento dei loro compiti.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *