da il Giornale di Vicenza, lunedì 03 settembre 2012, CRONACA, pagina 13
L´on. Daniela Sbrollini (Pd) loda la Corte europea dei diritti umani, «che ha bocciato la legge 40, che vieta la diagnosi pre-impianto alle coppie con gene della fibrosi cistica. Intollerabile ingerenza di Chiesa e governo».
Infatti noi ci battiamo per una legge rispettosa della libertà di ognuno! Oggi purtroppo la legge 40 non offre questa possibilità. Condivido Voltaire, per questo ho parlato di ingerenza.
A presto,
Daniela
Carissima, in un paese libero ognuno esprime i proprio pensiero e spesso non conicide con il nostro. Ma alla base della nostra costituzione la libertà di pensiero e sacra. Allora mi domando: perchè l’intervento della chiesa in questo argomento è intollerabile? Perchè non può esprimere il suo pensiero che è guida e per milioni di credenti?
Buone cose
Antonio
Voltaire
Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere.
Parole sante, cara Daniela: la mia idea di chiesa e di fede è quella pura, limpida e profonda del cardinal Martini e di quei preti, cosiddetti “da marciapiede”, che portano la parola di Dio tra i poveri, tra i disperati e tra gli ultimi. E loro la pensano esattamente come noi.