«Tribunale, il governo intervenga sui fondi»

L´INTERROGAZIONE. I costi del trasferimento
Daniela Sbrollini scrive al ministro della Giustizia «Sono ancora disponibili i due milioni previsti?»

Mercoledì 22 febbraio 2012 CRONACA, pagina 16 “Il Giornale di Vicenza”

La deputata del Pd Daniela sbrollini scrive al ministro della Giustizia Paola Severino, preoccupata delle sorti del nuovo tribunale di Vicenza che verrà inaugurato tra due mesi. «L´esigenza della struttura è diventata una vera priorità sia per gli utenti che per i lavoratori e gli operatori del settore giustizia. Le onerose operazioni di trasferimento rappresentano un elemento critico che deve trovare una soluzione rapida e sicura».
«Il precedente governo, nella figura dell´ex sottosegretario Elisabetta Alberti Casellati, aveva annunciato di assommare la cifra necessaria per rendere possibile l´apertura. La cifra non è mai stata destinata e resa disponibile. L´amministrazione di Vicenza è disponibile ad un ragionamento complessivo, per poter rendere operativo il tribunale in tempi rapidi»
La sbrollini interroga il ministro chiedendo se il governo è a conoscenza dell´attuale situazione della nuova struttura del tribunale di Vicenza. Se intende recuperare e destinare una cifra adeguata alla copertura delle spese necessarie per l´avvio della nuova struttura. Se la cifra ipotizzata dal precedente Governo, circa 2 milioni di euro, è ancora destinata a questa struttura o se l´importo è stato modificato».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *