Minacce al capogruppo dem Rosato, intervento On. Sbrollini

31/10/2017

“Ettore Rosato, ti bruceremo vivo.”… Sono queste le folli parole di Angelo Parisi, assessore designato del movimento 5 stelle in Sicilia scritte oggi nei confronti del capogruppo PD Ettore Rosato. Voglio immediatamente rivolgere un appello al Movimento 5 stelle perché si attivi al più presto per denunciare e placare l’onda d’odio che ha generato questa minaccia di morte e tante altre occasioni di violenza verbale negli ultimi mesi.
Quanto accaduto non è che la punta dell’iceberg di una escalation di violenza nella politica che ormai dura da anni, portata avanti soprattutto dalle minoranze.
Come la maggioranza degli italiani sono disgustata da chi, in assenza di argomentazioni sul piano politico, cerca di recuperare consenso facendo leva sul sentimento d’odio e insultando esponenti di altri schieramenti. Da tempo il Partito Democratico, soprattutto all’interno dei rami del Parlamento, si batte per far sì che la dialettica politica, anche quella più accesa, non sconfini mai in questa barbarie. Esprimo dunque tutta la mia solidarietà ad Ettore e alla sua famiglia, rinnovando nei suoi confronti stima e affetto per il grandissimo lavoro svolto in questi anni come deputato e come capogruppo.

 

 

On. Daniela Sbrollini

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Link consigliati
    News in Pillole