Chi Sono

Daniela Sbrollini

Sono nata a Latiano (Brindisi) nel 1971, ma vivo a Vicenza e lavoro all’Anci Veneto da molti anni.

Dal 2001 al 2007 sono stata Segretario Provinciale dei Democratici di Sinistra di Vicenza.
Sempre dal 2001, sino all’elezione in Parlamento nel 2008, sono stata Consigliere Provinciale.
Sono membro del Coordinamento politico regionale del PD del Veneto.

Ho lavorato per la Consulta Rodari per l’infanzia e attualmente sono la Coordinatrice regionale della Consulta del Veneto che si occupa di infanzia e adolescenza.

Da Aprile 2008 il mio impegno politico continua nell’importante ruolo di parlamentare, nel gruppo del PD alla Camera dei Deputati. Sono stata componente della Commissione Affari Sociali, rappresentante del gruppo PD nella Commissione Bicamerale per L’Infanzia e membro della Commissione per l’accesso ai documenti amministrativi presso Palazzo Chigi.

In vista delle Elezioni Politiche del 2013, ho partecipato alle Primarie per i parlamentari risultando la donna più votata del Veneto. Così, sono stata eletta per una seconda legislatura e ricopro oggi il ruolo di Vicepresidente della Commissione Affari Sociali e Sanità della Camera.

Mi diletto di poesia e ho pubblicato tre libri: “Pensieri Leggeri” – “Fuoco all’anima” e “Frammenti”.
Appassionata di letteratura e di filosofia, non tralascio però la mia anima sportiva: sono tifosa del Vicenza, squadra della mia città, e ho nel cuore la Juventus, tanto da essermi iscritta al Club Parlamentare della Juventus, di cui sono referente per il tesseramento e alla Nazionale di calcio Parlamentari, unica donna del team.

Nel maggio 2015 vengo nominata dal segretario Matteo Renzi responsabile nazionale Sport e Welfare del Partito Democratico.

Iscritta da molti anni a diverse associazioni come l’ANPI, l’AIDO e il WWF e da ultima l’Associazione Nazionale Parlamentari Amici dei Comuni.

Link consigliati

News in Pillole